Feb
05
Viaggio al termine della notte di Céline. T. Teardo e E. Germano al Palamostre di Udine. 11/2

teardo-germano

11 febbraio ore 21
Udine, Teatro Palamostre, Sala Pier Paolo Pasolini

Sabato 11 febbraio ore 21 per la prima volta a Udine attesissimi protagonisti di Teatro Contatto 35 Teho Teardo e Elio Germano debuttano con la nuova versione di Viaggio al termine della notte, spettacolo concerto per Céline al Teatro Palamostre: suoni e voci di formidabile tensione che accompagneranno gli spettatori di Teatro Contatto in un viaggio raffinatissimo che si inabissa fra le pagine di uno dei racconti più discussi e decisivi del Novecento, Viaggio al termine della notte.
Il Viaggio di Louis Ferdinand Céline rivive nelle atmosfere
cinematiche dell’ecclettico musicista e compositore Teho Teardo e nelle immagini evocate dalla prodezze e sperimentazioni con cui impiega la sua voce Elio Germano, il Giovane favoloso del noto film di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi.
Teho Teardo & Elio Germano cercano di rivelare, per frammenti ed evocazioni, le atmosfere e i racconti di Viaggio al termine della notte di Louis Ferdinand Céline.
Il viaggio di Bardamu, l’insensatezza della Guerra, le fragilità della natura umana tornano nei paesaggi sonori della musica di Teardo e nelle raffinate moltiplicazioni elettroniche della voce di Germano. Archi, chitarra, elettronica dal vivo.
Sonorità cameristiche e atmosfere cinematiche. E poi le parole, le immagini, il cuore palpitante del viaggio più misterioso, quello “al termine della notte” di Céline. Un esperimento di formidabile tensione per un duo d’eccezione, Elio Germano – uno degli attori italiani più interessanti e premiati della sua generazione (premio David di Donatello per la sua interpretazione di Leopardi ne Il giovane favoloso) e Teho Teardo – musicista e compositore di molte colonne sonore del cinema di questi anni, come quella de Il divo, di Paolo Sorrentino.

CSS
Teatro stabile
di innovazione
del Friuli Venezia Giulia
Via Crispi 65
33100 Udine
http://www.cssudine.it/index.php

Teatro Palamostre
Piazzale Paolo Diacono 21
33100 Udine

teardo-germano-2

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco