Ott
20
Impostura. Prova aperta del grande Jeremy Nedd al garage Nardini di Bassano. 21/10

Prova aperta venerdì 21 ore 21 garage Nardini

jeremy-nedd DA NEW YORK AL CSC DI BASSANO DEL GRAPPA, PASSANDO PER BASILEA: Jeremy Nedd indaga temi legati all’impostura.

115^ residenza artistica al CSC Centro per la Scena Contemporanea presso il Garage Nardini di via Torino, a Bassano del Grappa, che questa settimana ha accolto il coreografo e danzatore di origine statunitense Jeremy Nedd. Jeremy presenta una prova aperta del suo nuovo lavoro “How to save a phoney from becoming a fraud” venerdì 21 ottobre ore 21 sempre al garage nardini.

Jeremy Nedd a Bassano del Grappa preparerà la sua prima produzione intitolata “How to save a phoney from becoming a fraud” (“Come salvare un falso dal diventare una frode”). La ricerca esplora i temi legati alla cosidetta “Sindrome dell’Impostore”, un fenomeno psicologico per il quale le persone non sono in grado di interiorizzare i loro successi. Nel soggetto in cui si manifesta tale sindrome, si produce la convinzione di essere un impostore che non merita i successi ottenuti nonostante l’evidenza delle sue capacità e competenze; al contrario si tende ad attribuire il proprio successo a fortuna o tempismo.

Nato e cresciuto a Brooklyn, New York, Nedd è un performer, coreografo e sound designer. Una volta completati gli studi di danza al Suny Purchase college, ha l’opportunità di lavorare con numerosi artisti della scena della danza di New York. La collaborazione più lunga è quella con Kyle Abraham/Abraham.In.Motion, attraverso il quale riceve il New York Dance and Performance “Bessie” award per il lavoro di Abraham “The Radio Show”.
Una volta trasferito in Europa, Nedd lavora con la Dresden SemperOper (2010-2012) e il Basel Ballet (2012-2016), con i quali ha l’opportunità di presentare i suoi lavori attraverso workshop coreografici e in spazi vuoti, non strutturati, di entrambe le città.
Più recentemente ha coreografato e presentato la propria produzione e collaborato con altri artisti visivi e teatrali a Basilea, Svizzera, dov’è tuttora basato.

Ingresso libero

informazioni ufficio operaestate tel. 0424 519804
Comunicazione
Alessia Zanchetta
Operaestate Festival Veneto & CSC Centro per la Scena Contemporanea
Tel +390424519804 – Fax +390424519820
comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it
http://www.operaestate.it/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco