Set
07
Luoghi e volti del Giappone. Mostra evento a Palazzo Reale di Milano

mostra-giappone-milano

Dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017

Palazzo Reale di Milano ospiterà la mostra Hokusai, Hiroshige, Utamaro: Luoghi e volti del Giappone che ha conquistato l’Occidente.
La mostra sui tre grandi artisti dell’ukiyoe, Hokusai, Hiroshige e Utamaro dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017: attraverso una selezione di oltre 200 opere si racconta un Mondo Fluttuante che all’etica del samurai contrappone il godimento di ogni singolo momento, il piacere e il divertimento in ogni sua forma. Tante furono le scuole e gli artisti che si specializzarono in questi temi, tuttavia tre sono i maestri che ancora oggi rimangono punti di riferimento indiscussi: Katsushika Hokusai (1760‐1849), Utagawa Hiroshige (1797‐1858) e Kitagawa Utamaro (1753‐1806).

Circa 200 silografie policrome e libri illustrati in prestito dall’Honolulu Museum of Arts narrano la tecnica, l’abilità e l’eccentricità dei tre artisti raggruppandone le stampe più significative nei temi: paesaggi, natura e bellezza femminile.

La rassegna, a cura di Rossella Menegazzo, è stata promossa da Comune di Milano Cultura, Palazzo Reale, MondoMostre Skira.

Palazzo Reale
Milano
Piazza del Duomo, 12
http://www.palazzorealemilano.it/wps/portal/luogo/palazzoreale

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco