Giu
24
Piccolo Teatro di Milano: spettacoli ospiti stagione 2016-17

logo-16-17

Una stagione ricchissima di appuntamenti e sono molti i protagonisti del teatro italiano in scena nelle tre sale del Piccolo Teatro.
Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi
, anche regista, interpretano Enigma di Stefano Massini. Berlino, vent’anni dopo l’abbattimento del muro: in una notte di pioggia Jakob è costretto a far entrare nella propria casa una sconosciuta, Ingrid. Per Jakob, amante degli enigmi, è la donna stessa ad apparire come un enigma semplicissimo da decifrare…
HUMAN, di e con Lella Costa e Marco Baliani, è uno spettacolo che indaga il senso profondo della parola umanità. Il tema è quello delle migrazioni e dello “spaesamento comune” che ha colpito noi occidentali di fronte a muri che si alzano, fondamentalismi che avanzano, attentati che sconvolgono le città, profughi che cercano rifugio.
Franco Branciaroli mette in scena e interpreta uno dei grandi classici shakespeariani, Macbeth. Indotto dalle streghe a varcare il limite della propria ambizione e spinto all’assassinio dalla sua stessa moglie, Macbeth uccide il proprio re. È la tragedia del male dell’uomo, della violazione delle leggi morali e naturali. Luca Zingaretti torna al Piccolo con un nuovo spettacolo, The Pride, di cui è protagonista e regista. Due storie distinte, che procedono a scene alterne, ambientate in anni diversi, apparentemente senza nulla in comune, a parte i nomi dei tre protagonisti e gli stessi attori a interpretarli. Due storie d’amore che esplorano le molteplici sfumature di tradimento, perdono e destino.
Luca De Filippo non aveva potuto recitare, nel novembre 2015, in Non ti pago, il suo ultimo spettacolo andato in scena al Piccolo con Gianfelice Imparato nel ruolo di protagonista. La commedia, tra le più brillanti del repertorio eduardiano, torna in cartellone nella nuova stagione, doveroso omaggio a un grande interprete del teatro italiano.
Ale & Franz sono in scena nuovamente nel nome di Gaber, Jannacci e Milano con Nel nostro piccolo, spettacolo che parla del coraggio di vivere storie non sempre vincenti, della forza di trasmettere emozioni vere, di raccontare anche i fallimenti, la delusione degli ideali, l’amore.

Stagione completa su www.piccoloteatro.org

piccolo-milano2

 

Aggiungi un commento

Compilate il modulo qui sotto per aggiungere i vostri commenti


TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco