Nov
02
CORRADO PREMUDA nella Casa degli Scrittori in Istria

1-corrado-premuda

Per tutto novembre lo scrittore triestino ospite nella struttura di Pisino

Allo scrittore triestino Corrado Premuda è stata assegnata una residenza letteraria a Pisino, località a cui sono legati due importanti nomi della cultura come Jules Verne e Pier Antonio Quarantotti Gambini. Da lunedì 3, per tutto il mese di novembre, Premuda soggiornerà nella Casa degli Scrittori per dedicarsi a scrivere una storia per ragazzi e lavorare ai suoi progetti, oltre ad essere impegnato in incontri, reading e presentazioni.
Stretto il rapporto tra l’autore triestino e la Croazia: il suo romanzo “Prematurità”, ancora inedito in Italia, è uscito in traduzione croata per Antibarbarus di Zagabria, due suoi racconti sono pubblicati in antologie bilingui, il suo testo “Destìs” ha partecipato al Festival di Teatro da Camera di Umago e nel 2011 Premuda ha vinto l’Hist(o)ria Slam di Sanvincenti.2-corrado-premuda-foto-maria-luisa-runti Durante il soggiorno a Pisino Corrado Premuda terrà il blog www.nellacasadegliscrittori.wordpress.com.
La Casa degli Scrittori, progetto della Regione Istriana e della città di Pisino, è una struttura inaugurata nel 2009 nel centro storico della città croata, tra il castello medievale e la suggestiva foiba, che organizza incontri letterari e ospita autori: ogni novembre viene selezionato uno scrittore a cui è data l’opportunità di lavorare e creare, e insieme di presentare i suoi libri. Questa istituzione culturale è pensata per quanti si occupano di creatività letteraria in generale: prosatori, poeti, drammaturghi, traduttori, teorici, storici della letteratura, saggisti. Agli autori viene richiesto di scrivere un testo durante la permanenza a Pisino e di partecipare a una serie di incontri.

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco