Ott
04
Cézanne e i protagonisti del Novecento in esposizione al Vittoriano

paul cezanne bagnanti Al Vittoriano sono ospitate le opere di Cézanne e quelle di alcuni tra i più importanti artisti italiani del XX secolo: da Umberto Boccioni a Giorgio Morandi, da Gino Severini a Mario Sironi, Carrà e Pirandello.
Per conoscere il padre dell’arte contemporanea: Paul Cézanne. Oltre 100 opere del maestro francese che influenzò Picasso e Braque e la loro pittura cubista. Il suo costante lavoro sul colore e sulle composizioni di paesaggi, nature morte e figure attuò, attraverso una particolare “geometrizzazione” della realtà, il superamento della fugace visione impressionista.
Oltre a quelle dell’artista francese, in mostra si possono ammirare numerose opere di straordinari artisti italiani della prima metà del Novecento come Morandi, Carrà e De Pisis.
Di Paul Cézanne si possono ammirare i dipinti “Frutta”, il “Ritratto di Victor Chocquet ” e “Il giardiniere Vallier”. Di Giorgio Morandi la “Natura morta” e il “Cortile di via Fondazza”. Umberto Boccioni espone la “Natura morta di terraglie, posate e frutti, mentre e Carlo Carrà il “Meriggio”.

paul cezanne frutta

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco