Set
24
Tetsuei Nakamura & Toshiharu Tsuzuki in mostra a Monaco

giappone-loc

Dal Giappone a Monaco. In mostra “due artisti e due stili diversi, uniti dal rispetto e dall’identita’ giapponese”.

24/9/2014 al 7/10/2014

Tetsuei Nakamura artista giapponese, nasce a Tokyo nel 1960. Il suo percorso artistico debutta nel 1979 con il premio al Pacific Art Society Exhibition.Si trasferisce in Francia per seguire gli studi alla Grande Chaumière, scuola d’arte privata, filiale dell’Università la Sorbonne a Parigi.

Dopo la scoperta dei pigmenti, utilizzati nelle opere ancestrali giapponesi come Ogata Korin e Tawaraya Sotatsu,l’artista sceglie di seguire uno stile tradizionale conservando una forte personalità ove é visibile la sua impronta. Per la forma stilizzata ed i colori generosi e vibranti, la sua opera entra a far parte della tradizione decorativa giapponese.

Tetsuei Nakamura realizza opere monumentali in diversi luoghi sia pubblici che privati, templi come quello di Hieizan Enryakuji,( templio giapponese riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO).

Tetsuei é un artista capace di trasformare qualsiasi cosa in un’opera d’arte. In effetti, tutto cio’ che lo circonda é una potenziale tela nuda in attesa del suo tocco talentuoso e della sua immaginazione : tele, porte, mura, finestre addirittura tetti di automobili.

Il suo scopo é semplice : rinforzare e riaffermare l’identità giapponese. Per quest’esposizione, Tetsuei Nakamura presenterà opere inedite, create appositamente per la clientela, monegasca ed internazionale,della Galleria Carré Doré.

Contemporaneamente, nella Sala II della Galleria, saranno presentate le opere dell’artista Toshiharu Tsuzuki. Nato nel 1977 a Negoya, famoso per l’insegnamento della preservazione floreale in chiave artistica. Numerosi premi gli vengono assegnati per il suo straordinario lavoro in Giappone.
Un lavoro prezioso e meticoloso, scatole in legno ricoperte di tessuti antichi giapponesi, dell’epoca di Edo. Diversi ornamenti si aggiungono ai tessuti, come ricami in metallo,decorazioni.

Galerie Carre’ Dore’
Rue Princesse Caroline, 5 Monaco

http://www.carredor-monaco.com/

martedì-venerdì 13-18
ingresso libero

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco