Mar
19
Akito Tsuda: respiri. Il gatto, animale sacro in Giappone. Foto mostra a Milano

tsuda

dal 19/3/2015 al 10/4/2015

In ‘Breath in, breath out’ fotografa dei gatti randagi che abitano le vie di Osaka e Tokyo. Con loro entra in confidenza, innesca un ammaliamento reciproco, ritraendoli da vicino.

akito Le immagini di Akito Tsuda sono il risultato di un moto istintivo dove l’imprecisione – un’ombra o una sfocatura – è parte viva del racconto. Penso a progetti fotografici come Tom o Maxwell Street, ambientati a Pilsen, il quartiere messicano di Chicago. Akito scende in strada e documenta la vita che passa, un repertorio di gesti e azioni quotidiane.

In Breath in, breath out fotografa dei gatti randagi che abitano le vie di Osaka e Tokyo. Con loro entra in confidenza, innesca un ammaliamento reciproco, ritraendoli da vicino. Hanno il pelo a chiazze, graffi profondi sul muso, sono senza coda o senza un occhio. Sulla pelle ancora vive le ferite di una zuffa notturna.

Nel 2014 Breath in, breath out è tradotto in una pubblicazione da 0_100 Editions, piccola casa editrice che sperimenta progetti e formati differenti in tiratura limitata di cento esemplari. Come i titoli che l’hanno preceduto, anche quello di Akito Tsuda si distingue per bellezza e potenza narrativa, pur senza testi o didascalie.

Inaugurazione 19 marzo ore 18.30

Pomo Galerie
via Giuseppe Sirtori, 6
Milano
http://www.thepomo.com/

Orari: lun-ven 10-18
ingresso libero

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco