Nov
03
Il Sogno di una cosa allo Strehler di Milano

teatro-strehler.jpeg

dal 6 al 9 novembre 2014
Piccolo Teatro Strehler

Opera per il quarantennale della strage di piazza della Loggia

Non dimenticare il 28 maggio 1974 in piazza della Loggia. “Il Sogno di una cosa” è un progetto realizzato in occasione dei 40 anni dalla strage ed è un lavoro dalla doppia importanza: civile, per la commemorazione dell’anniversario, e artistica, per la scelta di investire nella produzione di una nuova opera contemporanea di un giovane artista italiano, il compositore Mauro Montalbetti. La partitura sarà eseguita dall’Ensemble Sentieri selvaggi diretto dal Maestro Carlo Boccadoro. Un’opera corale frutto di un lavoro condiviso con due artisti di straordinario talento: Marco Baliani, che curerà libretto e regia, oltre a essere uno degli interpreti, e Alina Marazzi, regia video, una delle firme più importanti del panorama cinematografico italiano.
L’opera vuole compiere un tragitto che non sia confinabile nella commemorazione localistica, ma farsi riflessione universale sulla violenza, sul potere, sull’infamia. È rimasta, di quella giornata, la registrazione del comizio che viene interrotto dallo scoppio della bomba. Quella rottura di vite e di senso non deve essere un fermo immagine del passato ma trasformarsi in un atto di resurrezione, nel luogo simbolo della polis, il Teatro. Il Sogno di una cosa assume così la tenacia della memoria e lo sguardo dolce e fiero del futuro.

http://www.piccoloteatro.org/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco