Ott
19
“PASSIONE” al Piccolo Teatro Grassi di Milano

passione.jpeg

dal 28 ottobre al 2 novembre 2014

dal romanzo “Passio Laetitiae et Felicitatis” di Giovanni Testori
progetto di Daniela Nicosia
con Maddalena Crippa e Giovanni Crippa

Maddalena e Giovanni Crippa, fratelli nella realtà, mettono in scena Passione, in un cortocircuito tra vita e teatro per una storia di intimità fraterne, di amori irregolari e visionari con la forza del linguaggio di Giovanni Testori.
Una scena scarnificata, sezionata dai tagli di luce, su cui sola riverbera il segno di una croce e sullo sfondo il paesaggio umano di una Brianza di struggimenti e miseria. Passio Laetitiae et Felicitatis racconta la disperata ricerca d’amore di Felicita: un’esistenza di dolore, sconvolta dalla morte del fratello, amato così tanto da sfiorare l’incesto, dalla violenza sessuale, dall’innamoramento per Cristo e infine dall’amore per la giovane Letizia. Dolore, fatica e violenza compongono la via crucis della vita, in una vicenda blasfema e mistica insieme, narrata con un impasto linguistico di latino, francesismi, lombardo e lingua del seicento, di colto e popolare, capace di dare corpo alla parola che emoziona, ferisce, commuove.

http://piccoloteatro.org/

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco